Paura a Londra

Paura a Londra questa mattina: alle ore 8:20 locali una esplosione in una vagone della metropolitana, la mitica Tube, ha creato panico tra i viaggiatori che ogni giorno si servono del treno per andare a lavorare o a studiare. Tutta la città è ripiombata nell’incubo del terrorismo che già altre volte ha colpito la capitale britannica provocando morti e feriti.

Scotland Yard ha subito iniziato le indagini per capire cosa sia davvero successo e dalle prime indiscrezioni sembra che sia esploso un contenitore situato in un vagone della metropolitana; per ora tutte le piste rimangono aperte e non si sa ancora se si sia trattato di un incidente o di un atto terroristico. Sembra che gli artificieri stiano disinnescando un altro ordigno rimasto inesploso ma non c’è ancora la conferma; se questa notizia fosse confermata l’ipotesi del terrorismo diventerebbe la più accreditata.  “Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza della metropolitana”, ha detto una testimone. “Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green”, ha detto un altro passeggero mentre scappava terrorizzato.

Per ora l’unica cosa certa è che alcuni viaggiatori sono stati medicati con ferite da ustione soprattutto al volto e alle gambe.

Questa è la prima immagine del contenitore che sarebbe esploso nella metropolitana londinese nella zona delle stazione di Parsons Green.

Per rimanere sempre aggiornati consiglio il seguente link: https://www.theguardian.com/uk-news/live/2017/sep/15/parsons-green-tube-explosion-closes-london-district-line-live-updates

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...