Dame e cavalieri, andiamo a palazzo

Si, tutti a palazzo perchè i castelli da sogno che si possono visitare sono talmente tanti che è impossibile citarne tutti. E sono tutti pieni di arte, cultura, storia…

Sono in Italia, in Europa, in tutto il mondo…. e sono uno meglio dell’altro. Per volare con la fantasia e lasciarsi trasportare dai sogni, dall’incanto dei castelli e sentirsi un pochino nobili e raffinati.

Io amo visitare i castelli e appena ne ho l’occasione ne approfitto e varco quelle mitiche soglie che celano mondi da sogno e parlano di storia, di cultura, di una realtà che appartiene al passato ma aiuta a comprendere il futuro. Si, non si può pensare al futuro senza conoscere il passato.

Castelli e tenute, abbazie misteriose che invitano alla preghiera e alla meditazione, ville nobiliari che raccontano la vita di un tempo tra agi e balli, tutto questo per spiegare bene come veniva amministrato il potere e come si viveva una vita forse più semplice ma non per questo meno avventurosa.

Personalmente penso che i castelli abbiano una sorta di incantesimo, di magia che ti resta nel cuore, ti spinge ad esplorare, a leggere, a capire, a conoscere di chi era quel castello, che vita faceva, come veniva amministrato il potere e su quale territorio, ecc….

Mi piace leggere storie di castelli, dame e cavalieri e ci sono anche tanti film sull’argomento.

E adesso andiamo a palazzo, io ho pensato di lasciarvi un link su un articolo riguardante castelli da sogno in Germania ma potere trovare un sacco di articoli su tenute nobiliari in tutto il mondo. Se volente segnalarmi uno o più castelli che avete visitato e vi sono piaciuti scrivete nei commenti.

link: https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/germania-i-magici-castelli-che-sembrano-ricamati-sulle-colline/ss-AAYrdSw?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=a804fd545c784226c0df14bf3dbf0435#image=13


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...