Meteo mania

Alzi la mano chi non ha mai dato un’occhiata alle previsioni meteo.

Probabilmente tutti diamo una veloce controllata al meteo prima di uscire. Vogliamo sapere se pioverà, se ci sarà un’ondata di caldo o di freddo, se dovremo portare con noi un ombrello o invece un bel paio di occhiali da sole, e magari per noi donne scegliere una crema idratante con protezione solare.

Tutti siamo diventati degli esperti a guardare le previsioni meteo e a vestirci di conseguenza. Questa estate per sapere se e quando sarebbe venuta la pioggia, di cui avevamo e ancora oggi abbiamo necessità, quasi tutti abbiamo guardato il meteo almeno una volta al giorno.

Ci interessano il cielo, le nuvole, il sole e la pioggia, tutto quello che ha a che fare con gli astri. Noi esseri umani da sempre guardiamo quello che succede in cielo e cerchiamo di sapere se e come questo possa influenzare quello che avviene sulla Terra, la nostra vita e quello che ci capita ogni giorno.

La nostra cultura è intrisa di messaggi astrali, più o meno velati, ed è per la stessa ragione che alcuni di noi ogni giorno leggono l’oroscopo per sapere come andrà la giornata.

Certo la meteorologia è una scienza che si basa su delicati calcoli e sulla fisica, ma alla fine noi umani abbiamo sempre bisogno di guardare il cielo e gli astri per sapere come vestirci e cosa fare. Per esempio, se abbiamo programmato una gita fuori porta e le previsioni dicono che molto probabilmente pioverà, quasi sicuramente posticiperemo la gita e sceglieremo qualche altra cosa da fare al coperto.

E voi guardate spesso il meteo? Vi interessano gli oroscopi? Fatemi sapere numerose nei commenti.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...