Diventare sempre, non essere mai.
Il motto della città di Berlino già da solo dice tutto. L’animo dinamico della città, la voglia di fare, la voglia di divertirsi tipica di una città giovane e sempre in movimento.
A Berlino trovate arte e cultura, trovate divertimento, trovate la storia e trovate una città che ha saputo andare avanti, ha saputo fare tesoro degli insegnamenti storici e risorgere come una fenice per diventare ancora più bella, un ambiente anticipatore della grande culturae delle sue avanguardie.
Berlino è come un sogno, tutto cambia ma l’animo resta immutato e autentico. A Berlino passare dall’Università, alle mostre, al KaDeWe, alla discoteca è più facile di quanto di pensa. La contaminazione culturale è realtà.
Il KaDeWe è il mitico centro commerciale di Berlino, pieno di tutto per tutte le esigenze. Ci sono anche ristorantini per gustare la tipica cucina berlinese che non è quello che pensiamo, è molto meglio. Se pensavate i tedeschi con crauti e salsicce e mega boccali di birra sappiate che non è sempre così, la cucina berlinese risente delle varie anime della città e le sa coniugare insieme alla perfezione.
Berlino città d’arte e di storia, con i pezzi del muro a ricordarci che le divisioni, le barriere e l’impossibilità di capire e capirsi fanno male, a volte tanto male e sono ferite che non guariscono se non dopo tanto tempo. Berlino è la vita che va oltre alle tragedie e alle sconfitte della storia e sa reinventarsi e ricrearsi.
Berlino è l’anima della festa con locali e discoteche ma anche studiosa con Università, biblioteche e musei bellissimi.
Berlino è tutto, è tutta da scoprire. E per lo shopping, che a noi donne piace tanto, ci sono negozi delle migliori marche e negozietti inaspettati che si fanno scoprire a poco a poco.
E allora tutti a Berlino, schnell!!!!
Home