E siamo a Natale…..

Finalmente siamo alla Vigilia di Natale e abbiamo tutti voglia di festeggiare, di lasciarci alle spalle le preoccupazioni quotidiane ed essere liberi di stare con le persone a noi più care.

Da stasera entriamo nel pieno delle feste natalizie e tutti prepariamo qualcosa di buono da mettere in tavola, dolce o salato che sia, specialità regionali o piatti più complicati per metterci alla prova e sentirci almeno per queste feste come degli chef stellati Michelin. Ognuno ha i suoi rituali, le sue piccole manie, i suoi gusti e le sue piccole o grandi tradizioni personali.

E’ bello festeggiare il Natale, ritrovare gli amici, i parenti, i conoscenti. A mezzanotte lo scambio dei regali diventa qualcosa di magico e delicato, un gesto dolcissimo e carico di significato se viene fatto con le persone a cui teniamo di più.

Lo spirito del Natale sta entrando nelle nostre case ed è bello vedere film e leggere libri tutti insieme con una bella cioccolata calda, magari mentre guardiamo dalle finestre la neve che cade dolcemente. Ma è anche bello riscoprire mostre e musei che aprono la mente e riempiono il cuore.

Ovviamente non ci possiamo dimenticare di chi festeggerà il Natale lontano da casa, non possiamo dimenticare che ci sono persone che non potranno portare in tavola niente perchè tutto è troppo costoso, che ci sono persone che non hanno nemmeno una casa in cui andare e passeranno questi giorni di festa su una panchina gelida.

Il miglior regalo per questo Natale? Giorni sereni e in pace per tutti. E che siano giorni davvero luminosi anche per voi amiche lettrici ( lo stesso vale per voi amici lettori) che mi supportate, e mi sopportate, ogni settimana.

Buon Natale a tutti!!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...