In vacanza? Si ma in città e sulle torri.
Ma è possibile vedere paesaggi meravigliosi e godersi bei momenti in una città, capitale europea?
Esistono città bellissime con torri molto alte da cui si può godere di un panorama davvero stupendo. In fondo salire su una torre vuole dire esplorare, vedere, conoscere la vita di un popolo e tutta la sua storia.
Tutte le torri ci parlano di storia, di cultura, ci affascinano proprio per la loro altezza e per tutti i segreti che contengono, per tutto quello che rappresentano. Sentiamo le torri come una sfida, come battere i propri limiti e scalare le proprie ansie e le proprie paure.
Salire su una torre vuole dire andare al di là delle proprie ansie, andare oltre quello che ci fa paura. Salire su una torre vuole dire esplorare un popolo e le sue tradizioni, la sua cultura.
Unire vacanza, lotta alle proprie paure e cultura andando su una torre, vedere dei paesaggi meravigliosi e immergersi nella storia, nelle tradizioni di un popolo.
In fondo chi ha costruito le torri lo ha fatto per difendersi, per tenere al sicuro i suoi tesori nel pieno rispetto della cultura e delle tradizioni di un popolo che ha affrontato la storia con tutto quello che succedeva al meglio delle sue possibilità, al meglio delle sue conoscenze.
A me piace quando posso andare a visitare torri e belvedere e fermarmi ad ammirare paesaggi fantastici, di quelli che ti rimangono nel cuore e ti arricchiscono.
Raccontatemi se volete quali sono state le torri che avete visitato e che vi hanno colpito per la bellezza del paesaggio, per la storia. Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti.