Un angolo di lettura per pensare

Avere un angolo per la lettura….

Un angolo per ascoltare i propri pensieri…

Un angolo dove ritrovare la privacy e il silenzio che nel mondo contemporaneo sempre connesso abbiamo ormai perso…

A chi non piacerebbe? A me sicuramene si.

E non è poi così difficile avere un piccolo angolo da dedicare alla lettura. In un precedente articolo di questo blog vi avevo lasciato dei link utili che spiegavano come creare il perfetto angolo di lettura in tutte le stanze di casa, dal salone al bagno, dal sottoscala alla mansarda.

Perchè avere un angolo da lettura vuole dire anche avere un posto tutto tranquillo dove pensare e mettere in ordine tra le tante cose che ogni giorno ci frullano in tesa, lavoro, figli, partner, spesa, conti, …. Rimettere in ordine le idee è importante e vale la pena almeno ogni tanto avere un angolo in cui rintanarsi per stare un po’ tranquilli.

Certo è bello essere sempre connessi e conoscere persone nuove che vivono tanto lontano da noi, ma ogni tanto dobbiamo staccare e rientrare nelle nostra dimensione umana e più autentica, dove possiamo e dobbiamo essere noi stesse senza i filtri dei social network o di Photoshop.

Per me la lettura è libertà di essere in pace con me stessa. E per voi? Fatemi sapere nei commenti, vi aspetto numerose.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...