Si può fare un viaggio anche con il cibo. Anche rimanendo tranquillamente a casa, solo con delle ricette molto diverse dalle nostre che riempiono ogni angolo di gusti e sapori innovativi.
Se avete voglia potete cimentarvi a cucinare qualche piatto tipico della cucina coreana.
Il cibo è anche cultura, storia, tradizioni antichissime di un popolo che guarda al futuro ma tiene ben da conto le sue radici e anche nella modernità vuole preservare le sue tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.
La cultura orientale arriva al suo apice e riesce benissimo ad incontrare i nostri gusti tipicamente occidentali. Perchè provare piatti innovativi che sembrano tanto lontani da noi vuole dire aprire la mente alle altre culture e capire la storia di un popolo.
Del resto quando siamo in viaggio una delle cose più belle è proprio cercare ristorantini tipici e un po’ nascosti e provare qualcosa di nuovo, qualcosa che non abbiamo mai assaggiato ma che può essere sorprendente. A me personalmente quando sono in viaggio piace moltissimo cercare posticini lontani dalle rotte turistiche in cui si può mangiare benissimo la vera cucina del luogo.
Ma adesso tocca a voi, cimentatevi con la cucina coreana e se volete raccontatevi la vostra esperienza con piatti strani ma gustosissimi che avete già provato o vorreste provare.
Vi aspetto numerose nei commenti e buon appetito!!!