Noi donne siamo potenti

Questo blog tratta di libri, arte e cultura ma oggi è diverso.

Le proteste in Iran a seguito dell’uccisione di Mahsa Amini, una ragazza che aveva la sola di colpa di non essersi messa bene il velo islamico, hanno coinvolto anche l’Occidente e adesso siamo tutte in piazza insieme alle donne iraniane per chiedere la fine di un regime repressivo e per certi versi anacronistico.

Noi donne siamo potenti, possiamo fare cadere un regime se lo vogliamo e non ci faremo mai abbattere da niente e nessuno.

Noi donne siamo potenti, non accettiamo di essere segregate in casa e ridotte al solo ruolo do mogli e madri senza nessun diritto.

Noi donne siamo potenti e anche stufe di vedere bambine e ragazzine costrette a sposare uomini violenti molto più grandi di loro e soffrire per le conseguenze di parti troppo precoci.

Noi donne siamo potenti, e vogliamo studiare qualunque cosa senza la paura di sentirci inferiori ai maschi, e soprattutto non accettiamo il fatto che in alcuni Paesi è ancora negato alle ragazzine il diritto all’istruzione. Come ha detto Malala Yousafzai, bastano un libro e una penna e si può cambiare il mondo, tanto più se quel libro e quella penna sono nelle mani di una ragazza.

Noi donne siamo potenti, e molto, e il cambiamento può e deve partire da noi. Semplicemente donne ma straordinarie possiamo tutte insieme costruire un mondo migliore dove la parità sarà la regola e non l’eccezione.

E allora girl, e women, power!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...