Siamo arrivati al fine settimana. Dopo tante cose che abbiamo fatto, detto, pensato adesso è ora di tirare il fiato, di coccolarci un pochino.
E ci possiamo anche coccolare sia a tavola sia con un buon libro. Come ho già detto, anche a costo di essere un po’ noiosa, cibo e cultura vanno a braccetto e si completano l’una con l’altro. È bello pensare che ogni tanto possiamo unire le due cose e divertirci sia con un buon aperitivo sia con un buon libro che ci possa fare compagnia per questo fine settimana.
E cosa c’è di meglio che leggere gratificandoci con qualche buon cibo sfizioso e gustosissimo? Il buon aperitivo da lettura deve essere gustoso ma non troppo pesante e non deve farci perdere la voglia di mangiare i pasti principali, pranzo e cena. Non dobbiamo puntare troppo sugli aperitivi, solo coccolarci un pochino mentre leggiamo il nostro libro preferito e ci perdiamo nel racconto e nei meandri della trama.
Possiamo leggere libri di qualsiasi genere e lasciarci trasportare dolcemente sulle ali del racconto e l’aperitivo deve essere un degno coronamento. E se ci va possiamo anche organizzare aperitivi letterari con parenti e amici per parlare a ruota libera dei nostri libri preferiti, di un libro che ci è piaciuto particolarmente.
Riunirsi e parlare di libri mentre si gusta un buon aperitivo può essere un buon modo per passare un fine settimana un po’ diverso, molto divertente e appassionante.
E allora buon aperitivo e buona lettura a tutte. E naturalmente se avete già partecipato o organizzato un aperitivo letterario fatemelo sapere nei commenti, non vedo l’ora di leggerli.