Un aperitivo da leggere

Siamo arrivati al fine settimana. Dopo tante cose che abbiamo fatto, detto, pensato adesso è ora di tirare il fiato, di coccolarci un pochino.

E ci possiamo anche coccolare sia a tavola sia con un buon libro. Come ho già detto, anche a costo di essere un po’ noiosa, cibo e cultura vanno a braccetto e si completano l’una con l’altro. È bello pensare che ogni tanto possiamo unire le due cose e divertirci sia con un buon aperitivo sia con un buon libro che ci possa fare compagnia per questo fine settimana.

E cosa c’è di meglio che leggere gratificandoci con qualche buon cibo sfizioso e gustosissimo? Il buon aperitivo da lettura deve essere gustoso ma non troppo pesante e non deve farci perdere la voglia di mangiare i pasti principali, pranzo e cena. Non dobbiamo puntare troppo sugli aperitivi, solo coccolarci un pochino mentre leggiamo il nostro libro preferito e ci perdiamo nel racconto e nei meandri della trama.

Possiamo leggere libri di qualsiasi genere e lasciarci trasportare dolcemente sulle ali del racconto e l’aperitivo deve essere un degno coronamento. E se ci va possiamo anche organizzare aperitivi letterari con parenti e amici per parlare a ruota libera dei nostri libri preferiti, di un libro che ci è piaciuto particolarmente.

Riunirsi e parlare di libri mentre si gusta un buon aperitivo può essere un buon modo per passare un fine settimana un po’ diverso, molto divertente e appassionante.

E allora buon aperitivo e buona lettura a tutte. E naturalmente se avete già partecipato o organizzato un aperitivo letterario fatemelo sapere nei commenti, non vedo l’ora di leggerli.

link: https://www.msn.com/it-it/foodanddrink/notizie/21-idee-per-un-aperitivo-finalmente-originale/ss-AA10kMoi?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=d8aac94f50904bce86f9736d811f5298#interstitial=1

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...